Bitcrusher è un collettivo, nato a Genova nel 2019 e spostatosi in seguito anche a Torino, che promuove eventi di musica elettronica e culturali attraverso diversi format, con l’intento di unire diverse sfere dell’intrattenimento all’interno di un ambiente sicuro e famigliare.
Negli anni abbiamo collaborato con molte realtà sia genovesi che torinesi, come Casa Mia Club, Giardini Luzzati, Lucrezia Social Bar, Azimut Club, Bunker, Moog Club, Cap 10100, Spazio211, Imbarco Perosino e molti altri.
La nostra prerogativa è la ricerca di una selezione musicale mai banale e il conseguente avvicinamento, per tutti, al movimento clubbing, senza discriminazioni o barriere d’ingresso. Crediamo che gli eventi musicali e artistici siano fondamentali come fonte di svago e come un’ottima occasione di socialità e accrescimento tanto culturale quanto spirituale.
I nostri obiettivi vedono un primo step della loro concretizzazione nel 2024, quando abbiamo dato inizio al progetto MUSEO ELETTRONICO in collaborazione con il Comune di Genova e la Direzione Musei; una serie di eventi all’interno dei più prestigiosi Musei Civici della città.In un mondo diviso e in continua competizione servono nuovi ambienti dove non sentirsi giudicati o esclusi, e la musica è quindi per noi il modo migliore per dissolvere l'ego ed eliminare ogni divisione
Bitcrusher è un progetto composto da tutt*, da chi suona a chi balla, ed è reso possibile dalla collaborazione di ogni singola anima che ne fa parte